Alatri

Alatri: al via il concorso “Uova d’autore” nella Galleria del centro commerciale Panorama

All'iniziativa hanno partecipato 50 classi delle scuole del territorio. La premiazione prevista sabato 30 marzo.

La galleria del centro commerciale Panorama in questi giorni sembra sia diventato un parco cromatico grazie ai lavoretti realizzati dai piccoli alunni delle scuole del territorio grazie all’impegno delle loro insegnanti, e ovviamente all’idea della direzione dell’ ipermercato.

“Uova d’autore” è il semplicissimo titolo dell’evento non solo culturale ma che persegue finalità propedeutiche e pedagogiche. In altre parole, il responsabile della Galleria Panorama dottor Federico Lancellotti ha contattato i dirigenti scolastici del territorio e fornito ad ognuna delle classi partecipanti un uovo di pasqua di polistirolo. I piccoli alunni sotto la supervisione dei loro insegnanti hanno fatto il resto; realizzare piccole ed originali opere d’arte usando la fantasia e l’ingenuità che solo un piccolo può avere. Usando disegni, sagome e quant’altro poi possa sfociare in un uovo di pasqua, se non animato ma comunque un prodotto finale originale e colorato.

L’insieme dell’impegno dei bambini, all’unisono, ha poi portato appunto al risultato finale. E così la Galleria Panorama già da qualche giorno e fino al 30 marzo, è piena di uova colorate. Ben 50 uova realizzate dai plessi delle scuole per l’infanzia di Madonna della Sanità, Monte San Marino e Alatri Capoluogo; scuole primarie Luigi Ceci, Giovan Battisti Lisi e Dante Alighieri. Scuole Pinocchio, Giovanni XXIII, Via Verdi e La Rinascita; Asilo dei Biricchini, E Poi le scuole dell’Infanzia di Basciano, Monsignor Edoardo Facchini, Cesare Zavattini e Egnazio Danti.

Il 30 marzo alle ore 16,30 si svolgerà la festa finale e la premiazione dell’evento. La direzione di Panorama decreterà le tre classi vincitrici. Queste riceveranno un premio di 500, 300 e 200 euro da spendere per materiale didattico. Ai piccoli partecipanti verrà dato un gadget dalla direzione

Approfondisci con una ricerca di tutte le ultime notizie su Centro Commerciale Panorama.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button